Come Arrivare A Venezia Dagli Aeroporti

Antica Locanda Sturion

Blog > Come arrivare a Venezia dagli aeroporti!

Come arrivare a Venezia dagli aeroporti!

Raggiungere Venezia dall'Aeroporto internazionale Marco Polo o dall'aeroporto Canova di Treviso è davvero facile!

Come arrivo a Venezia dall'aeroporto? E' una delle principali domande a cui ogni giorno rispondiamo. Di seguito cercherò di elencarti quali sono le soluzioni disponibili affinché tu possa scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Se arrivi dall'aeroporto internazionale Marco Polo

TAXI ACQUEO PRIVATO: al tuo arrivo in aeroporto puoi facilmente prenotare un taxi acqueo privato per l'hotel.

Se sei un viaggiatore super organizzato clicca qui e prenota il taxi.

Il taxi privato è il mezzo più veloce, il prezzo varia dai 100,00 ai 150,00 Euro (il prezzo dipende dal numero di persone, di bagagli, dall'orario di arrivo e da dove si trova il tuo hotel). Per raggiungere la Locanda Sturion il taxi impiega circa 40 - 45 minuti e il prezzo è di circa 130,00 Euro. Purtroppo non ci è possibile prenotare il taxi per te in quanto il tassista avrà bisogno di informazioni precise sul tuo volo.

ALILAGUNA (vaporetto pubblico): Dall'aeroporto puoi utilizzare il servizio pubblico di vaporetti alilaguna. La compagnia fornisce un servizio di collegamento dall'aeroporto alla città di Venezia, Murano e Lido. Per raggiungere la Locanda Sturion puoi utilizzare la "Linea Arancio", il prezzo è di circa 15,00 Euro a persona ed impiega circa 1 ora per arrivare alla fermata di "Rialto" a 5 minuti a piedi dall'hotel.

Cliccando qui puoi consultare gli orari e se desideri acquistare i biglietti online clicca qui SHUTTLE BUS + VAPORETTO: se preferisci raggiungere Venezia via terra puoi utilizzare il servizio di Shuttle bus messo a disposizione da ACTV. All'uscita dell'aeroporto puoi prendere il Bus N°5 che impiega circa 20 minuti per arrivare al terminal di Piazzale Roma a Venezia. Da Piazzale Roma potete facilmente raggiungere il vostro hotel camminando o utilizzando i Vaporetti.Qui potete visionare gli orari di partenza del Bus. I biglietti sono acquistabili online qui o allo stand Venezia Unica in aeroporto al prezzo di 10,00 Euro a personaPer raggiungerci, se non hai valigie pesanti allora ti consiglio una bella passeggiata, perfetta per cominciare ad abituarti ai ritmi della città. Se viaggi pesante allora utilizza il vaporetto N° 1 con direzione "LIdo".

La fermata più vicina all'hotel è la fermata "MERCATO" (la sesta da Piazzale Roma) che si trova a circa 2 minuti a piedi dall'hotel. Il prezzo del vaporetto è di Euro 9,50 (biglietto orario di 75 min).Se durante il tuo soggiorno a Venezia prevedi di utilizzare il vaporetto ricorda che puoi acquistare ad un prezzo molto più vantaggioso dei biglietti a tempo. Se arrivi dall'aeroporto Canova di TrevisoPuoi raggiungere venezia facilmente utilizzando il servizio di bus fornito da ATVO.

E' disponibile un bus navetta ogni mezz'ora che ti collegherà a Venezia Piazzale Roma in 1 ora. Il costo del biglietto è di 12,00 Euro a persona. Puoi consultare orari e acquistare i biglietti qui