dove parcheggiare a Venezia

Antica Locanda Sturion

Blog > Dove parcheggiare a Venezia?

Dove parcheggiare a Venezia?

Ti stai chiedendo dove poter parcheggiare la tua auto a Venezia? Sei nel posto giusto… ti aiutiamo noi!! Venezia come ben saprai è una città completamente pedonale e i parcheggi si trovano a Piazzale Roma o nell’Isola Nuova di Tronchetto.

Se soggiorni presso il nostro hotel puoi richiederci il coupon sconto per:

GARAGE SAN MARCO a Piazzale Roma. Aperto 24 h. Il prezzo è di Euro 45,00 al giorno. Con il coupon sconto avrai diritto ad uno sconto del 10% (dal 1 Aprile al 31 Ottobre) o del 20% (dal 1 Novembre al 31 Marzo) per una sosta minima di 24 ore.Ti consigliamo caldamente di prenotare il tuo parcheggio qui. Ricorda che per poter usufruire dello sconto, al punto n. 3 all’opzione “Soggiorni in un hotel affiliato” seleziona SI e scegli l’opzione AVA Partner Hotels.

INTERPARKING TRONCHETTO presso l’Isola Nuova di Tronchetto. Aperto 24 h. Il prezzo è di Euro 25,00 giornalieri. Con il coupon sconto avrai diritto al 15% di sconto alla cassa tutto l’anno, per una sosta minima di 24 ore. Per prenotare il tuo posto auto clicca qui.

Se non sei riuscito a prenotare una delle precedenti 2 opzioni o hai deciso di tentare la sorte senza prenotazione ti indichiamo altri parcheggi con cui non abbiamo alcuna convenzione ma potrebbero risultarti utili:

Venezia Piazzale Roma:

AUTORIMESSA COMUNALE. Aperto 24 h. Le prenotazioni sono disponibili fino alle ore 24 del giorno prima dell’arrivo. Prenotando online la tariffa è scontata. Clicca qui (è richiesta la registrazione al sito)

PARCHEGGIO SANT’ANDREA. Aperto 24 h. il prezzo è di 7,00 Euro ogni 2 ore.

CA DOGE PARK. Aperto dalle 07:00 del mattino fino alle ore 01:00. Il prezzo è di Euro 40,00 al giorno.

Venezia – Isola Nuova di Tronchetto:

VENEZIA TERMINAL PASSEGGERI è il Parcheggio ufficiale del Porto di Venezia. Prenotando online la tariffa del parcheggio è scontata. Clicca qui

PARK 280. Aperto 24 ore. Non è disponibile la prenotazione online. Il prezzo è di circa 20,00 Euro al giorno

SCALO FLUVIALE: Aperto 24 ore. Il prezzo è di circa 15,00 Euro ogni 12 ore

Venezia – Marghera:

I parcheggi localizzati qui sono i più economici e si trovano prima di arrivare in Città. All’esterno dei parcheggi potete prendere il bus dalla fermata “Libertà” disponibile ogni 10 minuti per Venezia. Raggiungerete Piazzale Roma in circa 7 minuti al prezzo di Euro 1,50.

PARCHEGGIO PK1 – PETROLI è un parcheggio gratuito ed è disponibile un bus navetta con servizio diretto a Piazzale Roma (ogni 10 minuti nelle fasce orarie di punta ed ogni 15 minuti in tutte le altre fasce orarie. Orari disponibili qui). Il prezzo del bus è di Euro 1,50

VENICE CITY PARK: Euro 5,50 al giorno. Prenota qui il tuo posto auto

GREEN PARK: EURO 6,00 al giorno

Se invece arrivi a Venezia in Bicicletta puoi parcheggiare a Piazzale Roma al Bici Park al prezzo di Euro 10,00 per bici o e-bike. Il prezzo si intende per 24 ore e non è frazionabile.

Ti ricordiamo che all’interno della città non sono ammesse biciclette, monopattini, pattini e skateboard pena una sanzione amministrativa.

PS: I prezzi dei parcheggi sono aggiornati al 2023